Nel posticipo del Campionato Under 17 A-B (Girone B) si è giocata la gara MILAN-CAGLIARI quest’oggi alle ore 16:00.
Mancava solo il match Milan-Cagliari (posticipo disputatosi quest’oggi) ed il Campionato UNDER 17 A-B “manda” in archivio già la prima giornata!
Al “Puma House of the Football” di Milano – Centro Sportivo “Vismara” di Milano i rossoneri del tecnico Giovanni Renna hanno sconfitto col punteggio di 9-1 il Cagliari Under 17 di mister Concas.
Primo tempo 5-1 per i padroni di casa.
Ma sono gli ospiti che mettono i brividi alla retroguardia di casa al 5′: sardi in attacco, palla lanciata lunga al n.9 Luca Costa che davanti al n.1 rossonero Pittarella si fa parare la conclusione, l’azione continua, cross al centro, di testa il n.5 Doppio Andrea colpisce la traversa.
In gol Zaramella, poi pareggia il n.6 D’Onofrio: punizione laterale battuta dai sardi, palla in mezzo e di testa stavolta la palla si insacca in fondo alla rete.
La reazione dei cagliaritani sembra buona, ma il prosieguo del match è da cancellare assolutamente.
I ragazzi di mister Renna non accusano minimamente il colpo e realizzano gol a “raffica” con La Mantia e Pisati. Quest’ultimo riceve palla, finta dal limite dell’area la conclusione col destro, va col sinistro con un tiro a giro ed è TRIS ROSSONERO!
Il poker lo serve Plazzotta (bellissimo il suo tiro forte all’incrocio dei pali), il 5-1 porta la firma di Tartaglia.
Nella ripresa Cagliari privo di idee e col passar dei minuti sempre più arrendevole.
Ne approfitta allora l’Under 17 rossonera che dilaga con Pisati (su rigore), il n.20 Riccardo Pinessi (doppietta), infine va in rete anche il n.18 Simone Lupo.
Buona la prima per i “Diavoli Rossoneri“ e 3 punti che restano a Milano, i sardi di mister Concas devono assolutamente cancellare questo esordio davvero negativo…