Al “Vismara” di Milano si è giocata la gara Milan-Cittadella (ore 16:30)  valida per l’ultima giornata del Campionato Under 16 A-B

GIRONE B

Inizia la gara ed il Milan Under 16 di mister Abate va subito in gol: cross del terzino Bakoune e di testa Sia non perdona! Verso la fine del primo tempo ancora rossoneri in gol: il Milan recupera palla e avanza verso la porta avversaria, sfera che arriva a Diego Sia ed il “Diavolo” raddoppia!

Nella ripresa Cittadella in 10 uomini in quanto Cogo riceve il secondo giallo e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. Il Milan approfitta degli spazi e dilaga. Al 58′ punizione di Bonomi e ancora Sia di testa porta il risultato sul 3-0. Dopo 4 minuti arriva il poker di Scotti che sfrutta un assist di Martinazzi. Al 65′ Bonomi realizza il 5-0, ma il ritmo del match, nonostante le sostituzioni, non si ferma. Anzi il 6-0 del Milan porta la firma di Di Siena che di testa, da un cross proveniente da calcio d’angolo, batte il portiere veneto.

Il Cittadella U16 di mister Zulian con orgoglio si getta in attacco e segna il 6-1 con Ferronato su rigore (fallo di Mundula in area rossonera). Ma il Milan riparte e segna il 7-1: Martinelli recupera palla sulla trequarti, avanza, entra in area e da posizione favorevole batte l’estremo difensore avversario. Nel finale c’è tempo anche per il gol n.8 dei rossoneri con Manto ed il 9-1 segnato da Martinelli.

In classifica il Milan Under 16 sale a punti 42 (già qualificato agli Ottavi play off), i veneti restano a 13 e quest’oggi hanno pagato “a caro prezzo” l’aver giocato l’ultima mezz’ora in 10 uomini.

Per il Cittadella appuntamento alla prossima stagione, per il Milan ad inizio maggio quando seguiremo andata e ritorno degli Ottavi con avversario che verrà definito domani pomeriggio al termine delle altre gare di campionato.