Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ in programma Domenica 14 Febbraio alle ore 12:30 presso il “Centro Sportivo Vismara” di Milano il recupero della 6^ giornata del campionato Primavera 1 tra Milan ed Empoli, non disputata per il blocco dei tornei causa emergenza sanitaria.

Le due formazioni arrivano a questa partita con umori molto differenti. I rossoneri allenati da Giunti vivono un momento piuttosto altalenante (finora 4 vittorie e 4 sconfitte) e sono reduci dalla brutta sconfitta subita contro il Bologna in trasferta (3-0) in cui è sceso dalla prima squadra anche Maldini junior. Serve dunque un deciso cambiamento di rotta in casa Milan per poter sperare in un torneo da protagonista.

L’Empoli di mister Buscè, al contrario, arriva da una roboante vittoria in trasferta contro la Lazio per 6-2 che ha proiettato la compagine toscana a 12 punti in classifica (con 1 partita da recuperare ovviamente), a pari merito proprio con i rossoneri.
Sarà pertanto uno scontro molto interessante tra due formazioni con caratteristiche certamente differenti. Il Milan finora ha mostrato un’ottima solidità difensiva (solo 8 gol subiti) ma un attacco veramente sterile (solo 8 i gol segnati nonostante abbia tra le fila calciatori del calibro di Roback e Olzer), mentre l’Empoli ha messo in mostra una manovra offensiva piuttosto fluida (ben 21 le reti messe a segno, secondo attacco del torneo) a fronte di una difesa piuttosto “ballerina” (17 le reti subite).

Uno dei migliori attacchi contro una delle migliori difese, ci attende dunque una sfida scoppiettante al Vismara. Quale formazione riuscirà a prevalere?

Roberto Fontana