Milan ed Empoli si affronteranno per il ritorno dei Quarti di Finale Scudetto nella categoria Under 16 A-B mercoledì prossimo alle 11:30.

E’ un Milan stellare quello che stamattina alle ore 11:00, presso il centro sportivo “Puma House of the football“, si è imposto contro l’Empoli nella gara di andata dei Quarti di Finale scudetto per la categoria Under 16 A-B.

I rossoneri classe 2008 di mister Simone Baldo hanno letteralmente dominato in lungo e in largo i pari età azzurri, imponendosi col punteggio “tennistico” di 6-1 controllando il match soprattutto nella ripresa.

Ma andiamo per gradi!

Nella prima frazione il Milan trova il vantaggio con Cullotta e poco dopo anche la seconda rete con Plazotta, mentre per i ragazzi di Davide Moro è Busiello ad accorciare le distanze. Da segnalare che gli ospiti hanno colpito un palo con Tavanti.

Nel secondo tempo i padroni di casa si scatenano e trovano altre quattro retiLa MantiaZaramella, Plazotta, autore di una doppietta, e ancora La Mantia (due reti anche per il rossonero) che permette ai suoi di chiudere l’andata col punteggio finale di 6-1.

Anche nella ripresa i toscani colpiscono il secondo legno di giornata con Blini, che avrebbe potuto addolcire il risultato.

Il Milan forte di un vantaggio nettissimo, potrà giocare mercoledì prossimo la gara di ritorno in assoluta rilassatezza al cospetto di un avversario che, invece, avrà bisogno di un piccolo miracolo sportivo per riaprire le sorti della sfida.

Davvero un risultato a sorpresa quello maturato questa mattina a Milano.

Il Milan Under 16 sulla carta ha tutte le carte in regole per aggiudicarsi lo scudetto quest’anno, ma in pochi (in verità pochissimi) alla vigilia della sfida avrebbero ipotizzato una debacle così “assurda” per il pur forte Empoli di mister Moro capace di chiudere al 1^ posto (nel Girone C) il proprio campionato.

Articolo a cura di Marco Lepore