MILAN – 17° GIORNATA DI RITORNO. GARA FONDAMENTALE IN OTTICA PLAYOFF PER LE DUE COMPAGINI. MILAN A 40 PUNTI, GENOA A 38.

Questa mattina, alle ore 12:00, presso il centro sportivo “Vismara” di Milano, si è giocata la partita Milan – Genoa, 17° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Ottimo inizio per i padroni di casa che si portano in vantaggio dopo 10 minuti di gioco: errore del difensore genoano Gjini che stoppa male, Nasti si avventa sul pallone e sigla il gol dell’1-0! La risposta degli ospiti arriva al 17′: rigore e trasformazione dagli 11 metri per Besaggio.

Al 25′ tiro dalla distanza di Nasti che finisce sulla traversa. Al 30′ occasione per i grifoni: punizione battuta da Besaggio con palla che sfiora l’incrocio dei pali. Il sorpasso rossoblù arriva allo scadere: tiro dalla distanza di Sadiku che batte il portiere rossonero. 1-2 al termine della prima frazione di gara.

I “diavoli” iniziano la ripresa con molta più determinazione e al 51′ pareggiano i conti: gran botta da fuori area di El Hilali che gonfia la rete! La pressione offensiva rossonera cresce e al 65′ c’è il sorpasso: punizione di Robotti con palla che finisce dentro, Corci battuto. 3-2!

I rossoneri chiudono la gara al 76′: Nasti a tu per tu con l’estremo difensore avversario piazza la palla dopo non può arrivare e sigla il gol del 4-2! Salvezza per il Milan, Genoa ai playout contro il Napoli