Alle ore 11:00 di questa mattina Milan e Genoa sono scese in campo per giocare la gara di ritorno della SEMIFINALE SCUDETTO.
Categoria Under 15 A-B
Campo “Puma House of the Football” di Milano
All’andata Genoa e Milan hanno chiuso il loro primo confronto col punteggio di 1-0 per il Grifone di mister Sbravati (altra semifinale è Roma-Inter (andata 1-1 a Milano)
Di seguito la gara di ritorno (CLICCA QUI per Genoa – Milan andata).
_____________________________________________
Grande GIOIA in casa Genoa! Infatti, dopo lo SCUDETTO vinto nei giorni scorsi dall’UNDER 18 di mister Gennaro Ruotolo (successo contro la Roma in finale clicca qui) anche l’Under 15 di mister Sbravati “si toglie” una bella soddisfazione eliminando il Milan in semifinale. A questo punto la classe 2009 rossoblù e la Roma si contenderanno il titolo Nazionale Under 15.
La gara si giocherà allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno martedì 25 giugno alle ore 20:00.
Nel primo tempo si vivono alcune emozioni, infatti è il Milan a portarsi in vantaggio grazie al “suo n.3”: Di Marco triangola con un compagno, riprende palla e in diagonale batte il n.1 Costoli dei rossoblù.
Il Genoa non demorde, continua a fare il suo gioco e pareggia: fallo in area su Longobardi, per il direttore di gara è calcio di rigore, il n.2 Mandirola si incarica della battuta dagli 11 metri, tira e palla in RETE con il portiere rossonero Faccioli battuto!
Si va negli spogliatoi col punteggio di parità e Genoa in finale in questo momento!
Nella ripresa la gara resta combattuta, ma è il GRIFONE a chiudere i conti nel finale: Aresini scatta in contropiede, avanza e supera il centrocampo, palla per Savona (altro terzino del Genoa n.3) che a tu per tu col portiere non sbaglia!
Si entra nel recupero, ormai i “giochi sono fatti”, arriva il TRIPLICE FISCHIO, arriva l’abbraccio di tutto il GENOA, ma arriva soprattutto la FINALE SCUDETTO per i 2009 rossoblù.
Da segnalare, durante la sfida, un tiro da fuori area di Mandirola deviato sulla traversa dal portiere Faccioli. Ma anche un tiro di Cozzolino: botta dal limite all’ inizio del secondo tempo e portiere rossonero che la devia sulla parte inferiore del palo.