Derby-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

 

E’ in programma oggi Mercoledì 17 Febbraio alle ore 15:00 presso il “Centro Sportivo Vismara” di Milano l’attesissimo “Derby della Madonnina” valido per la 10^ giornata del campionato Primavera 1 tra i ragazzi allenati da mister Giunti e i pari età nerazzurri guidati da Armando Madonna.

Si tratta di un derby che arriva in un momento cruciale della stagione con entrambe le formazioni appaiate a quota 15 punti a 6 lunghezze di distanza dalla capolista Roma. Tutti i turni rinviati per l’emergenza sanitaria sono stati recuperati, da ora in poi pertanto ogni match sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali. Entrambe le squadre milanesi al momento sono in zona play off, ma la classifica è molto corta e un passo falso potrebbe pesare sugli equilibri del torneo.
Il Milan arriva a questo match dopo il poker rifilato all’Empoli, che ha visto come grande protagonista il bomber Olzer, autore di una magnifica doppietta. I cugini nerazzurri, invece, sono reduci dallo scoppiettante pareggio esterno per 3-3 contro il Sassuolo; in precedenza, però, erano riusciti nell’impresa di sconfiggere la capolista Roma per 1-0 frenandone la fuga solitaria in vetta alla classifica.
Sia in casa rossonera sia in quella nerazzurra il morale è dunque alto alla vigilia, ed inoltre, come sappiamo, un derby si prepara psicologicamente da sé. Rimane solo da attendere il fischio di inizio di una partita che si preannuncia davvero appassionante ed importante per il prosieguo della stagione.

Roberto Fontana