Alle 14:30 di questo pomeriggio si è giocato il DERBY di MILANO tra Milan e Inter (Under 17 A-B – 7^ giornata -).

Girone B – Campo “Puma House of the Football” di Milano.

Il Milan Under 17 batte l’Inter Under 17, raggiunge al 1^ posto proprio la classe 2008 nerazzurra a 18 punti (6 vinte e 1 persa per entrambe) ed esce dal campo col morale alto perchè la vittoria di un derby regala sempre mille soddisfazioni.

L’Inter di mister Samir Handanovic è avanti già al 2′ con Sorino: il nerazzurro su punizione dal limite di sinistro manda la palla sopra la barriera ed il n.1 Pittarella rossonero è battuto.

Milan che pareggia al 15′ con Pisati: su cross di Pandolfi il rossonero raccoglie palla e al volo di interno destro batte il n.1 nerazzurro Farronato.

Ospiti ancora in vantaggio al 35′ su rigore. Dal dischetto Vukaj non sbaglia! Rigore assegnato dal direttore di gara per precedente fallo di Pisati in area ai danni di un avversario

Nella ripresa bisogna aspettare il minuto 67 per un’altra emozione, e la regala il Milan con Pisati che segna la rete del 2-2: il giovane talento riceve palla e conclude a rete dal limite dell’area con un bel tiro a giro nell’angolino. 

Gara combattuta fino alla fine, ma sono i rossoneri di mister Giovanni Renna a gettare il “cuore oltre l’ostacolo” trovando la rete del definitivo 3-2 grazie a Lontani al minuto 87: calcio d’angolo battuto da Plazzotta, palla in area e Lontani di testa la manda sul secondo palo!

Ospiti all’assalto nelle ultime battute di gioco, ma il punteggio resta ancorato sul 3 2 fino alla fine. Da segnalare, durante il match esattamente sullo 0-1, anche un tiro di Nolli del Milan deviato sulla traversa dal n.1 Farronato dell’Inter.

Prima sconfitta per l’Inter che finora le aveva vinte tutte e 6.

Appuntamento al derby di ritorno con l’obiettivo e la promessa da parte delle due squadre, di regalare altre belle emozioni dopo quelle di alcune ore fa al Vismara…