Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11 presso il Centro Sportivo Vismara di Milano, la gara tra Milan e Lazio, valida per la 22^ giornata del campionato Primavera 1.

Alla fine la spuntano i rossoneri di Giunti, che con questa importante vittoria rimangono aggrappati alla zona play-off. La Lazio di Menichini, al contrario, rimane sconsolata al terz’ultimo posto in classifica.

Il primo tempo comincia con un buon possesso palla dei rossoneri, che però risulta abbastanza sterile in attacco. Per il goal del vantaggio milanista bisogna attendere il minuto 29, quando, su un cross di Capone, il più lesto nella mischia è Olzer, che di sinistro insacca. E’ il goal dell’1-0 per i padroni di casa.

Il vantaggio rossonero dura solo 10 minuti, poichè al minuto 39 i biancocelesti si guadagnano un calcio di rigore per fallo di mano di Di Gesù. Dagli undici metri va Moro, che non lascia scampo a Jungdal. La prima frazione di gioco si conclude quindi in perfetta parità (1-1).

Nella ripresa il Milan si butta con decisione in avanti, consapevole di dover portare a casa i 3 punti. Mister Giunti fa entrare N’gbesso e El Hilali per dare maggiore incisività in attacco, ma è il solito bomber Olzer a tirar via le castagne dal fuoco con una punizione magistrale al minuto 62 che si insacca all’incrocio dei pali superando la barriera laziale.

I rossoneri insistono sfiorando anche la terza rete, ma il match si conclude sul risultato di 2-1. Sono 3 punti fondamentali per i padroni di casa, che salgono a quota 32 punti in classifica potendo così sperare ancora nella disputa degli spareggi promozione.

Prossimo turno: Spal-Milan e Lazio-Juventus

 

Roberto Fontana