Il Milan di Giunti torna alla vittoria dopo ben 3 sconfitte consecutive patite negli ultimi turni di campionato.
Si è disputata quest’oggi alle ore 14 presso il Centro Sportivo “Vismara” di Milano la gara tra Milan e Lecce valida per il 23^ turno del campionato Primavera 1.
Il Milan, con la vittoria di misura per 1-0, torna a “respirare” dopo le ultime 3 sconfitte consecutive subite contro Roma, Atalanta e Napoli.
Primo tempo povero di emozioni che si conclude a reti bianche, con i rossoneri che si fanno preferire per la maggiore pericolosità in attacco. Le occasioni principali capitano sui piedi di Capone e Tolomello; al minuto 25, entrambi i giocatori arrivano alla conclusione sfiorando di poco la rete. Al minuto 44, invece, i due triangolano alla perfezione, ma il portiere salentino riesce ad evitare il peggio.
Nella ripresa, la rete che decide il match è opera di Bosisio, che al minuto 56 prende l’ascensore e stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo infilando l’estremo difensore salentino Samooja. Dopo pochi minuti, i rossoneri sfiorano addirittura il raddoppio grazie ad una fantastica azione personale di Omoregbe, non sfruttata a dovere dal compagno Gala.
Negli ultimi minuti i padroni di casa controllano il possesso palla e portano a casa 3 punti fondamentali per il prosieguo della stagione.
Roberto Fontana