Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa sera alle ore 19:30 la gara Milan-Monza valida per il Campionato Under 17 A-B (Girone 2) – Posticipo 10^ giornata -.

Al centro sportivo “Vismara” il Monza di mister Lasalandra gioca a testa alta contro i pari età del Milan, la gara è abbastanza equilibrata con i rossoneri già qualificati ai Quarti di Finale e i brianzoli decisi a fare una bella figura contro la capolista.

Il Milan U17 va in vantaggio solo al 40′ con il n. 7 Luscietti che insacca con un tap-in un precedente tiro. Il Monza nella ripresa reagisce e colpisce subito una traversa con Battistelli, poi sempre gli ospiti falliscono una clamorosa azione da gol poco dopo: Leone da posizione favorevole si fa ribattere la conclusione e sulla respinta Parietti sbaglia.

Il Milan, scampato il pericolo, decide di chiuderla e raddoppia all’80’: cross da destra e colpo di testa del subentrato Anane che, all’altezza del 2° palo alla spalle di Battistelli, non sbaglia.

Termina quindi 2 0 per il Milan un match giocato a viso aperto dalle due compagini lombarde e ora i rossoneri di mister Lantignotti giocheranno i Quarti di Finale, in gara secca, sul campo del Genoa di mister Konko, altra squadra che finora ha dimostrato di essere una “vera forza” arrivata al primo posto eliminando la Juventus nel Girone 1.

milan