Il Milan continua la sua rincorsa alla zona play-off, e dopo la bella vittoria contro il Bologna in settimana, mette ko anche il Sassuolo.

Si è giocata questa mattina alle ore 10:45 presso il Centro Sportivo “Peppino Vismara” di Milano la sfida tra il Milan di Giunti e i neroverdi di Bigica, valida per la 18^ giornata del torneo Primavera 1.

I rossoneri affronta il match senza il proprio capitano Stanga, espulso nell’ultima vittoria infrasettimanale contro il Bologna. I giocatori di Giunti partono subito forte con l’obiettivo di schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Al minuto 25 Capone va vicinissimo al goal dopo una fantastica azione personale, ma l’estremo difensore Vitale si supera bloccandone la conclusione. Non passano molti minuti e i padroni di casa segnano la rete del vantaggio grazie a Traorè, che, ben servito da Nasti, si libera con una finta del suo marcatore e trafigge il portiere neroverde con una conclusione piazzata.

Il primo tempo finisce dunque col risultato di 1-0 grazie allo spunto decisivo del bomber rossonero, nonostante diverse occasioni da rete da entrambe le parti.

Nella ripresa, il match non regala più particolari emozioni, le squadre sbagliano molto tecnicamente e il punteggio rimane 1-0 fino al triplice fischio finale.

Con questa vittoria, il Milan sale a quota 28 punti superando proprio il Sassuolo e portandosi a una sola lunghezza dalla zona play-off, obiettivo dichiarato dei rossoneri.

Roberto Fontana