Milan e Atalanta hanno dato vita ad un bel match al “Vismara” di Milano – Di seguito distinta, risultati e marcatori della super-sfida.
Domenica 13 febbraio al centro sportivo “Vismara” di Milano, l’Atalanta Under 16 del tecnico Lorenzi è riuscita a sconfiggere i pari età del Milan del tecnico Abate (calcio d’inizio 15:30).
Il primo tempo si chiude in parità. L’Atalanta passa in vantaggio al “Vismara” con Carbè che con un rasoterra sfrutta un ottimo assist di un compagno dall’esterno. Il Milan reagisce e pareggia: un rossonero ruba palla al limite dell’area, supera un difensore nerazzurro e tira rasoterra, il portiere Sala respinge ma nulla può sulla ribattuta di Sia!
Nel 2° tempo il Milan si porta addirittura avanti 2-1: lancio lungo per un rossonero, arriva sul fondo e mette in mezzo una bella palla per Sia che insacca. Poco dopo rigore per l’Atalanta, si incarica della battuta Ragnoli, ma la sfera finisce sul palo.
I bergamaschi non si demoralizzano e trovano il 2-2 con Previtali il cui tiro in area rossonera ad incrociare non lascia scampo al n.1 avversario Rugginenti.
Nel finale l’Atalanta ci crede e prima si vede annullare una rete per fuorigioco, poi nelle ultimissime battute di gioco segna il gol decisivo del 2-3: Arrigoni confeziona un bell’assist rasoterra per il subentrato Cassa che a porta vuota non sbaglia!
Il Milan colpisce poi una traversa sprecando così il pari. Arriva il triplice fischio del direttore di gara: l’Atalanta batte 3 2 il Milan e sale in classifica nel Girone B a punti 22, i padroni di casa restano a 23 al primo posto.