MILAN – L’UNDER 16 IN QUESTA STAGIONE HA GIOCATO 18 GARE (12 V., 1 P., 5 S.) CONQUISTANDO 37 PUNTI, CHE VALGONO IL 4° POSTO.

Analizziamo le migliori partite disputate dalla formazione di mister Lantignotti, prima della pausa forzata al Campionato Under 16 A-B dovuta all’emergenza del Covid-19.

Trai i migliori match giocati dalla truppa rossonera spiccano la doppia sfida con Venezia e Udinese e l’importante vittoria ottenuta in Veneto contro l’Hellas Verona.

1) Venezia-Milan 0-5 (Domenica 8 settembre 2019 – 1° giornata)

Debutto col botto per gli uomini di Lantignotti, che con una “cinquina” si sbarazzano del Venezia. Sblocca il match Rossi al 28′, otto minuti più tardi raddoppia Montalbano.

Nella ripresa Montalbano, esattamente al 44′ segna la terza rete e la sua personale doppietta. Al 47′ anche Rossi si regala una doppietta, poco più tardi Luscietti mette la firma sul 5-0 finale.

2) Milan-Udinese 5-0 (Domenica 15 Settembre 2019 – 2° giornata)

Sette giorni più tardi i rossoneri si ripetono. Dopo il 5-0 al Venezia, il Milan batte con lo stesso punteggio l’Udinese. All’11 Montalbano sblocca il match dal dischetto, al 20′ raddoppia Sette e dodici minuti più tardi Rossi chiude il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa rossoneri a segno in altre due occasioni: al 49′ con Boni e al 54′ con l’ex “Internapoli Kennedy” Gala.

3) Hellas Verona-Milan 1-2 (Domenica 27 ottobre 2019 – 8° giornata)

In rimonta la formazione rossonera, grazie alle reti nella ripresa di Alesi e Sette, supera con il punteggio di 1-2 l’Hellas Verona. Tre punti importantissimi, che hanno permesso ai rossoneri di agganciare la Spal al terzo posto in classifica con 16 punti, mentre i veneti sono scivolati in ottava posizione con 11 punti.

4) Cagliari-Milan 0-3  (10 Novembre – 10 ° giornata)

Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Spal (3-5), la formazione rossonera di mister Lantignotti batte in Sardegna i pari età dell’Under 16 del Cagliari di Marco Canestro. Ad Asseminello il Milan dilaga già nel primo tempo e poi chiude la pratica nel mezzo della ripresa. In gol Rossi, Gala e Sette, i lombardi al 10 novembre sono sesti in classifica.

5) Milan-Venezia 6-1(Domenica 12 gennaio 2020 – 14° giornata)

Dopo il 5-0 maturato nel match d’andata in terra veneta, nella gara di ritorno giocata al Centro Sportivo “Vismara” di Milano, la formazione lombarda si è imposta con il risultato di 6-1. A segno per i rossoneri: Alesi (doppietta), Rossi, Incorvaia, Monelli e Boni

6) Udinese-Milan 0-4 (Domenica 19 gennaio – 15° giornata)

Con due gol per tempo i rossoneri stendono i friulani di mister Rossi. Sblocca al 17′ Rossi, nove minuti più tardi Montalbano raddoppia. Nella ripresa una doppietta di Rossi (tripletta di giornata) chiude la gara sul 0-4.