Nel prossimo campionato il Milan Under 17 sarà formato dalla classe 2006 che a giugno scorso ha perso la finale contro la Roma (Under 16)
E’ iniziata la stagione per la classe 2006 rossonera del Milan Under 17 che avrà, come tecnico, ancora una volta Cristian Lantignotti (scorsa stagione alla guida dei 2005).
La truppa si è radunata lunedì 8 agosto al centro sportivo “Puma House of Football’ (ex Vismara) di Milano per iniziare i primi test atletici e la fatiche in palestra. L’11 agosto il Milan U17 è partito per il ritiro nella Val di Non, precisamente nel centro sportivo di Cloz, frazione del comune di Novella (Tn).
Da alcuni giorni i meneghini si stanno allenando intensamente agli ordini di mister Lantignotti e disputeranno anche alcune amichevoli, tra queste mercoledì 17 agosto contro i pari età del Sudtirol, squadra del Trentino Alto Adige promossa in serie B a giugno scorso.
All’interno del gruppo rossonero è presente in prova anche un classe 2006, ruolo mezzala, centrocampista, “figlio d’arte”. Si tratta di Maximilian IBRAHIMOVIC, figlio di Zlatan.
Il Milan lascerà la Val di Non nella giornata del 21 agosto, poi altre due settimane di attesa e via al Campionato Under 17 A-B (Bologna campione d’italia in carica) nella giornata di domenica 5 settembre.