Il Milan di mister Ignazio Abate ha affrontato i pari età del Verona al centro sportivo “Vismara 5” di Milano.
Al “Vismara” di Milano sono scese in campo questo pomeriggio le due compagini di Milan e Verona per dar vita alla gara nr. 11 del Campionato Under 16 A-B (Girone B)
Calcio d’inizio ore 15:30
Partita bella, ricca di gol con due legni presi dal Milan durante 80 minuti di gioco, ma che ha visto al triplice fischio esultare il Verona di mister Viviani per 2-3.
Parte forte la squadra scaligera classe 2006 che segna il gol del vantaggio con Soragni al 6′: il n.11 dell’Hellas riceve palla in profondità, avanza e con un pallonetto supera il n.1 rossonero.
Il Milan reagisce ma le occasioni create non portano al pareggio. Segno X che però arriva al 39′: Magni s’inventa un’incursione in area e in diagonale mette la palla in fondo al sacco!
Milan-Verona 1 1 e si va negli spogliatoi con questo punteggio.
Nella ripresa il Verona riprende da come aveva iniziato i primi minuti del 1° tempo e al 43′ segna il 2-1 con Soragni il cui tiro non lascia scampo all’estremo difensore dei rossoneri.
Il Milan non ci sta, attacca e spreca fino a trovare il 2-2 al 51′ con Scotti che in area non perdona. Minuto 62 ancora Verona in gol: errore difensivo del Milan, ne approfitta l’Hellas che va al tiro, il portiere respinge e in tap-in Cissè non si lascia pregare e insacca.
I rossoneri, negli ultimi 10/15 minuti ci provano più volte, ma la difesa scaligera non si lascia sorprendere.
Al “Vismara” arriva il triplice fischio ed è gran festa per l’Hellas Verona di mister Viviani che si porta prepotentemente a 22 punti in classifica, al secondo posto, dietro proprio al Milan primo a 23.