Mistura-Gubbio – Di seguito una breve news di mercato che riguarda il giovane calciatore MISTURA ENRICO nato a Urbino il 24.01.2011.

Ruolo portiere, altezza 180 cm, piede destro naturale, originario di Urbino: sono soltanto alcune caratteristiche del giovane calciatore Enrico MISTURA che giocherà nel Gubbio Under 15 nella prossima stagione.

Mistura ha militato nel settore giovanile dell’Urbania calcio (società dilettantistica in provincia di Pesaro-Urbino) in cui ha giocato dalla stagione 2020, fino a gennaio 2025 disputando 50 partite sempre come sotto età.

A gennaio 2025 è arrivato il trasferimento, con la formula del prestito, alla società A.S. Gubbio 1910 disputando il campionato Giovanissimi Nazionali Lega Pro (Under 15) con 4 partite da titolare (sempre sotto età).

Il ragazzo, nonostante il poco spazio avuto a disposizione, si è messo subito in mostra positivamente per le sue doti tecniche sia tra i pali che con i piedi. Importante, tra l’altro, la sua ottima struttura fisica per un ragazzo di 14 anni.

Terminata la stagione nello scorso mese di maggio, Mistura è rientrato all’Urbania, ma per restarci soltanto pochissimo tempo. Infatti, il Gubbio ha intavolato una trattativa con la società titolare del cartellino fino a chiuderla dopo aver trovato l’accordo.

Mistura ha salutato, quindi, definitivamente la sua “Urbania calcio” ed è stato tesserato dal Gubbio con un vincolo biennale.

Toccherà ora ad Enrico dimostrare il suo valore in un contesto professionistico di alto livello.

mistura

 

Mistura