Modena e Avellino sono state già promosse in Primavera 2 dopo aver eliminato rispettivamente Pro Vercelli e Juve Stabia. 

Alle ore 15:00 di sabato 1 giugno si è disputata la gara valida per la FINALE del TROFEO “DANTE BERRETTI” (56esima edizione)

Il match tra MODENA e AVELLINO si è giocato allo Stadio Comunale “Mirabello” di Reggio Emilia ed è terminato 2 – 1 per gli emiliani.

Parte forte il Modena del tecnico Paolo Mandelli che nel primo tempo, esattamente al minuto 11, segna la rete del vantaggio: il n.8 Moratti serve palla a Lisanti sull’esterno destro, imbuca con una gran palla Gandolfi che calcia forte sotto la traversa superando il n.1 Pizzella.

Col passar dei minuti i canarini costruiscono altre occasioni, prima colpiscono un palo a portiere battuto nel primo tempo col n.7 Lisanti, ma anche una traversa col subentrato Taha Zidouh nel secondo tempo.

Sempre nella ripresa arriva il pareggio dell’AvellinoCampanile e tra due difensori non ci pensa due volte e fa partire un tiro chirurgico che si infila alla sinistra del n.1 modenese Leonardi. Bellissimo gol di Campanile e gara che si riapre.: al 60′ cross di Rusciano dalla trequarti destra, palla al limite arpionata da

Al 70′ Taha Zidouh, come già sopra anticipato, entra in area dalla destra, rientra col sinistro e tira, palla sulla traversa! Gol mancato dal Modena!

La partita di stabilizza un pò, ma il Modena all’85’ segna il gol del definitivo 2-1: Moratti riceve palla al limite dell’area, vede l’inserimento sulla destra di Barozzini, avanza e a tu per tu col portiere irpino calcia sul primo palo e non perdona!

Finale MODENA batte AVELLINO 2-1 e conquista la COPPA “DANTE BERRETTI”! Entrambe le squadre giocheranno in Primavera 2 e hanno dimostrato di essere le due più forti del Campionato Primavera 3, quest’oggi però i canarini hanno fatto intravedere qualcosa in più rispetto ai LUPI nel match di COPPA!