Modena – La società rafforza l’area scouting delle giovanili con un ingresso proveniente dalla Spal. Ecco la news di mercato.

Novità di mercato in casa Modena.

La società emiliana ha affidato, nelle scorse settimane, la Responsabilità e la Gestione del vivaio all’ex Chievo e Spal Andrea Catellani. Nelle scorse ore il Modena ha rafforzato anche l’area scouting prelevando una figura importante proveniente da un’esperienza vissuta alla Spal nell’ultimo anno.

Infatti, Michele Orabona farà parte già dalle prossime ore della “famiglia-Modena” in quanto è il nuovo Responsabile Scouting del Sud-Italia per le giovanili.  

La società gialloblù ha deciso, quindi, di affidarsi ad una persona seria e capace, reduce da tante altre esperienze nel mondo del calcio giovanile e non solo.

Di seguito le esperienze vissute nel recente passato da Michele Orabona:

Titolo di Allenatore Uefa B, Direttore Sportivo FIGC. Qualche anno fa ha ricoperto la carica di Responsabile del settore giovanile dell’Aversa Normanna in Lega Pro (Aversa divenne Vice Campione d’Italia nel Campionato Berretti).

Direttore Sportivo anche in prima squadra in Lega Pro con la stessa Aversa Normanna. Osservatore anche per il Sorrento calcio in Lega Pro e del Torino per la Campania.

Osservatore per il Chievo Verona in Campania e dopo l’esperienza con i clivensi ha iniziato un nuovo ed intrigante percorso con la Spal in qualità di Osservatore per la Campania.

Ora è arrivato il tempo di dedicarsi al Modena calcio, club ambizioso a livello giovanile che vuole alzare l’asticella.

Ad Orabona, quindi, l’arduo compito di inserire giovani e validi calciatori nel settore giovanile gialloblù con l’obiettivo di valorizzarli al meglio, ma quest’ultimo compito sarà portato avanti anche grazie ai mister, al Responsabile e ad altri addetti ai lavori.

Il Modena sceglie, quindi, queste importanti figure per migliorare il settore giovanile, vedremo a fine anno quali saranno i primi risultati.

 

Articolo a cura di Piero Vetrone