MODENA Ternana e’ un’ altra gara che si è  giocata domenica 19 marzo in Emilia: ecco una sintesi del match (Girone C).

Campionato U16 A-B

Nei primi 10 minuti la partita si presenta bloccata, le due squadre provano a stuzzicarsi ma senza affondare il colpo. Dopo una prima fase di studio al 19′ arriva la prima occasione per la ternana: Turella si defila sulla destra e fa partire un tiro rasoterra destinato sul palo lontano dove trova appostato Boudaas il quale calcia a botta sicura a portiere battuto ma la palla colpisce il palo.

Al 24′ arriva il primo gol della Ternana: Guaglianone verticalizza per De Santis che scatta sulla destra mette al centro per Turella che da posizione un pò defilata fa partire un tiro a giro di prima intenzione che finisce sotto l’incrocio dei pali.

Al 32′ arriva il raddoppio per i rossoverdi: Trifelli scappa via sulla destra superando due avversari va sul fondo mette al centro un pallone per l’ accorrente Turella, finta al limite dell’area e colpo da biliardo sul palo più lontano per il 2 a 0 per la ternana.

2 tempo:

La ripresa si apre com era terminata la prima frazione di gioco con la Ternana del tecnico Caccavale protagonista e dopo appena 1 minuto De Santis recupera palla sulla trequarti, verticalizza immediatamente per Turella, supera agevolmente il suo diretto avversario e batte in uscita il portiere del Modena per la sua tripletta personale.

Al quarto minuto è Boudaas ad entrare nel tabellino dei marcatori che ben servito da Turella scappa via al suo diretto avversario e con un diagonale batte il portiere dei canarini.

Reagisce il Modena del tecnico Vicinanza e con una percussione centrale del numero 8 Berziga servito dal numero 11 Bellei trova il gol della bandiera per gli emiliani ma a nulla serve in quanto da quel momento in avanti la Ternana gestisce il risultato senza rischiare.

Termina così Ternana batte Modena 4 a 1 al campo di Bomporto e lotta ancora per i play off.