Si sono giocate, nella giornata di domenica 6 aprile, le due gare Monopoli-Altamura (Campionati Under 15 e Under 17 Serie C – Girone D -).
Under 15 Serie C – Campo “Carrieri” di Monopoli –
12:30 calcio d’inizio
_______________________________________
Il Monopoli U15 del tecnico Domenico Biasi batte 1-0 l’Altamura U15 del tecnico Di Maio.
Gara non bellissima, con i padroni di casa vicini al gol al 15′, ma il palo dice di no ad Ippolito. Poi ci pensa Sodano dei padroni di casa a calciare in porta, ma il n.1 ospite De Gennaro compie un grande intervento.
Nella ripresa Monopoli vicino al gol, ma le conclusioni di Stragapede e Ippolito o trovano De Gennaro alla gran parata o terminano fuori.
I biancoverdi però insistono e trovano il gol dell’1-0 a due minuti dalla fine: traversone di Di Tullio, palla a De Marinis che in girata la mette dentro.
Espulsi a fine gara Sinisi dell’Altamura e Ceglie del Monopoli.
In classifica, nel Girone D, Monopoli a 41 punti, gli ospiti di mister Di Maio restano a 6.
____________________________________________
____________________________________________
Under 17 Serie C – Campo “Carrieri” di Monopoli –
Alle 14:30 si è giocata la gara valida per l’Under 17 sullo stesso campo.
Monopoli in vantaggio ad inizio gara: in contropiede i biancoverdi di mister Di Spirito ripartono a seguito di una punizione sbagliata dall’Altamura, il n.3 Lavarra si presenta da solo davanti al portiere ed insacca alla sinistra.
Poco dopo la mezz’ora di gioco arriva il pareggio dei ragazzi di mister Di Benedetto: cross dalla destra del 4 Basile, il portiere esce a vuoto e Di Cosola da posizione un pò defilata insacca.
Traversa del Monopoli poco dopo: ripartenza in solitaria del n.11 De Marzo dalla sinistra, converge e gran botta che scheggia la traversa!
Fine primo tempo 1-1 nel derby pugliese!
Nel secondo tempo aumenta sia la pioggia che il vento forte, l’arbitro valuta il prosieguo e indica che si può ricominciare.
Dopo pochissimi minuti cross dalla sinistra dell’11 De Marzo che trova al centro-area indisturbato il 10 Giuseppe Tarulli ed è gol!
Dopo circa 5 minuti grande azione dell’Altamura: cross dalla sinistra del 6 Albajrami che trova il 7 Fraccalvieri sulla parte opposta, gran tiro e salvataggio sulla linea del 4 Di Mario.
Altamura che trova il gol a 15 minuti circa dalla fine col n.11 Falco che insacca di testa sul secondo palo sfruttando un buon cross dalla destra del n.4 Basile.
Nel finale nulla da segnalare, termina 2-2 il derby al “Carrieri”