Al “Carrieri” di Monopoli si è giocata quest’oggi la gara MONOPOLI-BENEVENTO, valida per l’andata dei Quarti di Finale play off.
Campionato Under 15 Serie C
Calcio d’inizio ore 15:00
________________________________
Buona la prima per il Monopoli di mister Domenico Biasi!
I biancoverdi, infatti, battono 1-0 i giallorossi del Benevento allenati dal tecnico Festa e ora restano in attesa del return-match che si giocherà al centro sportivo di Avellola di Benevento nella giornata di sabato 30 maggio.
Ai pugliesi basterà pareggiare o vincere per accedere ai Quarti di Finale, per il Benevento sarà obbligatoria la vittoria con qualsiasi risultato.
Ricordiamo che, negli Ottavi di Finale, i giallorossi hanno eliminato il Picerno, il Monopoli ha estromesso il Latina.
Nel primo tempo gioca meglio il Monopoli che sfrutta anche il vento a favore e l’unica emozione da segnalare arriva al 27′: triangolo tra Zagaria e Pentassuglia in area sannita, lo stesso Zagaria calcia in porta di collo esterno, palla che colpisce la traversa, poi linea ed esce.
Al 40′ la sfida finisce 0-0.
Nella ripresa il Benevento esce fuori e riesce a domare l’avversario in qualche tratto di gara, ma la rete decisiva la segna il Monopoli: Sansaro del Benevento effettua un retropassaggio verso il portiere, risulta un pò corto in quanto ci si mette anche il vento, palla recuperata dal biancoverde MANUEL MARSANO, subentrato poco prima, evita anche il n.1 avversario e l’appoggia in fondo al sacco.
Monopoli 1 – Benevento 0 al minuto 71 al “Carrieri”!
Nel finale i sanniti provano a pareggiare la sfida con un bel tiro a giro di un giallorosso, ben parato dal portiere Nocito dei pugliesi.
Tra 7 giorni una delle due squadre andrà ai Quarti! Per ora il Monopoli difenderà l’unica rete di vantaggio….