Monopoli e Cavese, a livello giovanile, sono scese in campo quest’oggi due volte per i Campionati Under 15 e Under 17 Serie C (Gir. D).
Al C.S. “Carrieri” di Monopoli termina 0-0 la gara, iniziata alle 13:00, tra i biancoverdi di mister Biasi e la Cavese (Under 15 – 11^ giornata -).
Da segnalare, nella prima frazione di gioco, due legni colpiti, uno a testa. Per la Cavese traversa di Li Santi, per i pugliesi legno colpito da Ippolito. Da evidenziare anche la buona prova del portiere Soldano del Monopoli, autore di alcuni ottimi interventi.
Un punto a testa e in classifica i pugliesi salgono a 20, i metelliani a 22. Ricordiamo che dal Catania capolista a 23, fino al Monopoli 20 ci sono 7 squadre in 3 punti, un campionato davvero avvincente per il Girone D!
_______________________________
_______________________________
Sullo stesso terreno di gioco, ma alle ore 15:00 sono scese in campo le due stesse società, ma per disputare la giornata nr. 11 del camp. Under 17 Serie C.
Partita, questa, certamente più vivace ed emozionante rispetto alla precedente dell’Under 15.
Primo tempo, infatti, che finisce 1-2 per i biancoverdi. Gol del Monopoli U17 al 5′ con Maggiulli, poi i metelliani di mister Landri pareggiano al 7′ con Tornusciolo, Al 39′ De Riso segna il 2 1 per la Cavese e punteggio ribaltato. In precedenza lo stesso De Riso, sull’ 1-1, colpisce anche una traversa.
Nella ripresa il blufoncè Ferrante su rigore segna il 3 1, poi al 62′ De Palo colpisce un legno per i padroni di casa.
La gara si accende sempre di più e Maggiulli segna il 2-3 riaprendo il match. Purtroppo la gara diventa anche più nervosa e ne fanno le spese Morrone e Maggiulli, entrambi espulsi tra le fila del Monopoli al 68′ e al 78′.
Monopoli di mister Di Spirito in 9 uomini, Cavese in 11 e la gara continua, ma il punteggio non cambia più al “Carrieri”.
Finisce il match col successo dei campani che ora salgono a 9 pt. in classifica e agganciano proprio i pugliesi.