Monopoli e Napoli si sono date battaglia questo pomeriggio alle ore 14:00 presso lo stadio “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte
Sfida valida per la 6° giornata di ritorno del Campionato Primavera 2 (Girone B).
La prima frazione di gioco tra Monopoli e Napoli è tutta di marca partenopea con gli azzurrini di mister Andrea Tedesco vicini al gol a più riprese.
Nei primi minuti è D’Avino a rendersi pericoloso con un gran tiro che il portiere Sibilano disinnesca a fatica.
Pochi minuti dopo è Pesce di testa a sfiorare il gol, ma il risultato non cambia e alla fine del primo tempo è fermo ancora sulla 0-0.
Ad inizio ripresa clamorosa occasione per il Napoli: Vilardi appoggia a Spavone un pallone con la porta spalancata, ma al momento del tiro il centrocampista azzurro è miracolosamente anticipato da un difensore pugliese.
Al minuto 66 ancora una grande occasione per gli azzurri: Russo lancia il neoentrato Vigliotti che si gira, calcia ed il suo tiro esce di poco sopra la trasversale.
Nei minuti finali della seconda frazione il Monopoli va vicinissimo al gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Berlen colpisce di testa, ma è miracoloso Turi che evita il gol con una grande parata.
Al novantesimo gli azzurri passano in vantaggio: cross al centro, tiro di D’Angelo, palla in rete e risultato che cambia a favore dei partenopei.
Il Napoli raddoppia nei minuti di recupero con l’ex Bari Lorusso che deposita il pallone in fondo alla rete dal centro dell’area.
È in pratica l‘ultima emozione del match che si conclude con la vittoria dei partenopei che consolidano la zona playoff. Espulso Biundo a fine gara.
Per il Monopoli dolorosa sconfitta, ma la lotta salvezza è ancora aperta.