Al centro sportivo “Carrieri” di Monopoli si è disputata la gara Monopoli-Perugia (Ottavi di Finale – Camp. Under 15 Serie C -).
Ore 11:00 calcio d’inizio
La prima vera occasione è del Monopoli di mister Biasi che batte un calcio d’angolo, palla in area e nei pressi della linea di porta Bini non riesce a concludere a rete. Il Perugia, scampato il pericolo, inizia a macinare gioco e segna prima il gol dello 0 1, poi anche il raddoppio.
Il vantaggio degli umbri porta la firma di Auricchio verso la mezz’ora: l’arbitro assegna una punizione al Perugia, va alla battuta Auricchio, si apre un pò la barriera dei pugliesi e palla che finisce in fondo al sacco!
Passano pochi minuti e in ripartenza il giovane Meyou segna la rete che taglia le gambe al Monopoli. Ma la gara non è finita e i pugliesi cercano di riprenderla. Viene espulso Seppoloni (doppia ammonizione) ed il Monopoli acquista più coraggio anche se il Perugia colpisce una traversa a seguito di un rimpallo.
Nella ripresa da segnalare alcuni tentativi del Monopoli di accorciare le distanze, ma il gol dell’1-2 arriva solo a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara: quest’ultimo assegna una punizione ai biancoverdi, alla battuta va Ranieri, lo specialista, e palla in rete! Ci prova fino alla fine la squadra di casa, ma ad esultare è il Perugia di mister Raschi!
Colpo del Grifone che vince su un campo davvero difficile, onore e applausi dei tifosi di casa per il Monopoli di mister Biasi uscito da questo match a “testa alta”, ma è il Perugia che continua a sognare…
Perugia che vola ai Quarti di Finale e “trova” la Virtus Francavilla.
I brindisini del tecnico Montesardi, infatti, dopo lo 0 0 dell’andata ottenuto sul campo del Monterosi, hanno pareggiato 2 2 in Puglia (in gol per la Virtus Parisi e Celentano) passando come “squadra piazzata meglio”.
Sfida ai Quarti di Finale Scudetto, quindi, tra umbri e pugliesi!