Una vittoria e un pareggio per il Monopoli Under 15 e Under 17 Serie C contro il Potenza nella quindicesima giornata di campionato.
Si sono giocate quest’oggi, in Puglia, le due gare Monopoli-Potenza valide per i campionati U15-U17 Serie C (girone D quindicesima giornata).
Le due sfide si sono giocate al Campo “Carrieri” di Monopoli.
La prima si è giocata alle ore 13:00 ed è terminata 4-2 per il Monopoli di mister Biasi.
Vantaggio dei pugliesi con Di Mario che su punizione manda la palla in rete.
Ancora Di Mario sempre su calcio di punizione raddoppia poco dopo.
Poi Ippolito colpisce un palo per i biancoverdi e termina il primo tempo 2-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa i pugliesi sbagliano un gol clamoroso con Stragapede, sul prosieguo dell’azione il Potenza, sul filo del fuorigioco, segna con Pricoli riaprendo il match.
Il Monopoli però non si scompone e con Di Tullio va in pressione su un difensore, ruba palla, evita il portiere e realizza il 3-1.
Il Potenza di mister Di Senso usufruisce di un calcio di rigore che trasforma Pricoli (assegnato dal direttore di gara dopo un fallo di Azzariti in area su un avversario).
Nel finale Stragapede riceve palla da Volturno, dopo un contropiede, e realizza il definitivo 4-2.
Con questo successo i pugliesi di mister Biasi salgono in classifica a 26 punti, mentre i lucani restano a 13.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Sullo stesso campo, ma alle ore 15:00, si è giocata la gara valida per l’Under 17 Serie C.
In questo caso, il punteggio finale è stato di 1-1 con le due reti segnate nel primo tempo.
Vantaggio del Monopoli con Tarulli che trasforma un calcio di rigore. Il Potenza pareggia con Cammarota abile con un colpo di testa ad insaccare la sfera in rete.
Nel secondo tempo da segnalare le espulsioni di Santonastaso dei lucani al 65′. Infine, espulsi anche Tricarico dei biancoverdi e Candelma del Potenza, ma alla fine del match.
Segno X al “Carrieri” tra le due squadre, con i pugliesi di mister Di Spirito che salgono in classifica a 16 punti, mentre i lucani di mister Armento a 24.