Monopoli e Sorrento si sono affrontate oggi 2 volte al “Carrieri” di Monopoli. Ecco risultato e marcatori dei 2 match (girone D).

Under 15 Serie C – Ore 12:00 –

Il Sorrento U15 di mister Fiorentino espugna il campo del Monopoli del tecnico Biasi con il risultato di 0-1.

La rete dei costieri arriva al 7′ del primo tempo: Francesco Perna è abile a fiondarsi sul primo palo, anticipando il difensore avversario, dopo un calcio di punizione laterale battuto da Silvestri e battere il n.1 dei pugliesi Napoletano.
Primo tempo 0-1 per i campani con Abagnale che sfora il raddoppio da posizione ravvicinata.

E questo risultato parziale sarà anche quello finale. La ripresa è quasi tutta di marca pugliese alla ricerca del gol, da segnalare un paio di parate importanti del portiere Stile, classe 2012 del Sorrento. Monopoli che meriterebbe il pareggio, ma la difesa ed il portiere ospite alzano il muro!

______________________________

______________________________

Under 17 Serie C 

Sullo stesso campo, ma alle ore 13:45, si è giocata la gara valida per l’Under 17.

Vantaggio del Monopoli al minuto 20 con un gran destro di Ranieri da fuori area e palla che si infila all’angolino basso.

Il Sorrento pareggia col n.9 Infantocci che, servito in profondità, lascia partire un gran sinistro ad incrociare che batte il n.1 di casa Demichele. Gran bel gol del giovane calciatore dei rossoneri.

Biancoverdi che si riportano in vantaggio al 30′ con Ettorre: quest’ultimo riceve palla sulla trequarti, salta un avversario e scarica un bolide che si insacca all’angolino alto.

I padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo, segnano il 3-1: ancora Ettorre salta un avversario da sinistra, imbuca per Ranieri, controlla la sfera, sterza e calcia sul secondo palo. Azione bellissima dei pugliesi che chiudono la prima frazione di gioco con questo punteggio.

Nella ripresa il Sorrento, con grande cuore, crede nella rimonta e segna 2 reti.

Al 75′ punizione laterale battuta dai costieri, sbuca Russo che nell’area piccola non sbaglia.

Il 3-3 del Sorrento giunge al minuto 82 direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area, calcia Casalini che tira forte e manda la sfera in fondo al sacco.

Finisce, quindi, 3-3 la sfida al “Carrieri” col Monopoli ottimo e in grande spolvero nel 1^ tempo, ma un Sorrento cinico, determinato e coraggioso nella ripresa.

In classifica i padroni di casa salgono a 10 punti e sono al comando del Girone D, i campani vanno a 5.

monopoli