Monopoli – Nonostante gli sforzi, il Monopoli Under 15 perde in casa contro i pari età del Taranto ormai lanciato in zona play off.

Ore 12:00 calcio d’inizio al “Carrieri” di Monopoli 

Gara valida per il campionato Under 15 Serie C – 16^ giornata – Girone F – 

Inizia il derby e l’arbitro assegna al 3′ un rigore al Taranto, va Polito alla battuta dagli 11 metri e Scioscia dice di no! Passano i minuti, le due squadre si studiano, ma è il Taranto al 30′ che si porta sull’1-0: mischia in area del Monopoli, il rossoblù Battista anticipa il portiere biancoverde e insacca.

Il Monopoli reagisce ma è sfortunato in quanto il colpo di testa di Pistillo si infrange sul palo. Ma poco dopo arriva il pareggio: Persia nel recupero sfonda centralmente in area avversaria e con un tocco felpato batte il portiere avversario.

Al 7′ del 2° tempo Polito tenta la conclusione da calcio di punizione e palla che si insacca nell’angolino basso. Monopoli 1-Taranto 2.

Il Taranto U15 usufruisce al 20′ di un altro penalty, alla battuta va Spanò, il portiere Moraglia (subentrato al posto di Scioscia) respinge e Albano insacca dopo la ribattuta. Negli ultimi minuti il risultato resta invariato, il Monopoli al triplice fischio si piega al taranto dopo averci provato per almeno 55 minuti con due belle parate effettuate dai due portieri su penalty.

Il Taranto vince quindi il derby e ottiene 3 punti d’oro per la lotta ai play off. In classifica i ragazzi 2007 di mister Piliego salgono a 32 al 3° posto, al sesto invece resta il Monopoli di mister Pirrelli con 20. 

monopoli