MONOPOLI: Doppio successo per le formazioni U15 e U17 del Monopoli che vincono contro il Taranto per 2-1 e 2-0.

Si sono giocate questo pomeriggio al centro sportivo “Carrieri” di Monopoli le due gare Monopoli-Taranto valide per i campionati U15 Serie C (ore 13:00 calcio d’inizio) e U17 Serie C (ore 15:00 calcio d’inizio). Le due sfide alla vigilia erano valide per la sedicesima giornata dei rispettivi campionati  (girone D).

La prima gara si è giocata alle ore 13:00, valida per l’Under 15 ed è finita 2-1 per i biancoverdi di mister Biasi.

Ma è il Taranto di mister Arzeni che chiude il primo tempo sul punteggio di 0-1 grazie al gol segnato da Catino al 27′ con una splendida punizione che si spegne in fondo al sacco. Da segnalare, prima della fine del primo tempo, un rigore sbagliato da Bini (Monopoli) al 40′, con la palla che si stampa sul palo.

Nella ripresa il Monopoli prima pareggia e poi ribalta il match.  Al 65′ azione sulla destra, palla che gira velocemente da destra a sinistra tra Bini, Leotta e Ranieri, assist per Gora (entrato da pochissimo) che con il sinistro tira infilando la palla all’angolino.

Poco dopo ecco il secondo gol dei pugliesi al 72′ con Gora che serve Maggiulli, quest’ultimo tira, palla respinta che arriva al limite dell’area, Ranieri salta un avversario e calcia in porta mandando la palla sotto l’incrocio.

Sul punteggio di 2-1 i biancoverdi sfiorano il 3-1 ma la conclusione di Ranieri termina sulla traversa. Il Monopoli U15 vince ribaltando il match e sale a 40 punti in classifica al primo posto, ma resta in attesa della gara che deve giocare la Virtus Francavilla domani (sempre a 40 punti). Il Taranto di mister Arzeni resta a 15.

_________________________________________

_________________________________________

Alle ore 15:00 sullo stesso campo si è giocata la gara Monopoli-Taranto terminata 2-0 per i biancoverdi di mister Esposito. Il primo termina sul risultato di 0-0.

Nella ripresa, al 53′, Di Cagno (numero 11 dei biancoverdi) realizza il vantaggio. Al 76′ ancora di Di Cagno raddoppia per i padroni di casa. Non succede più nulla di eclatante e fino al 90′ resta il 2-0 per i padroni di casa.

Tre punti ai pugliesi di mister Esposito che salgono in classifica a 30 in zona play-off, mentre i rossoblù di mister Cristofaro restano con 6 nei bassifondi della classifica.