MONOPOLI UNDER 16 – Ecco i nuovi acquisti e anche…il nuovo mister! La squadra, composta da ragazzi del 2010, si è già radunata.
L’Under 16 di mister Clementini pronta alla nuova sfida nel Girone D del Campionato Under 16 Serie C
Con entusiasmo e determinazione, il Monopoli Under 16 guidato da mister Claudio Clementini si prepara ad affrontare il prossimo Campionato Under 16 Serie C – Girone D.
La formazione biancoverde, composta interamente da ragazzi classe 2010, arriva da una stagione positiva nel torneo Under 15 Serie C, dove ha sfiorato la qualificazione ai play-off, confermando il proprio valore e la qualità del lavoro svolto.
Il gruppo si è radunato il 4 agosto presso lo stadio “Carrieri” di Monopoli per dare il via alla preparazione tecnica e tattica. Tra sessioni intense e prime amichevoli programmate, la squadra sta già mettendo benzina nelle gambe in vista dell’esordio ufficiale.
Non mancano i volti nuovi, frutto di un’attenta campagna di rinforzo, con il mercato ancora aperto fino alle ore 20:00 del 1° settembre.
I nuovi innesti
Ecco i giocatori che andranno a rinforzare l’organico biancoverde, tutti nati nel 2010:
-
Andrea Garofalo – Centrocampista proveniente dal Cerignola, reduce dal campionato Under 15.
-
Francesco Rizzi – Esterno di centrocampo dalla Football Academy Andria, lo scorso anno nella Rappresentativa Puglia Regionale U15.
-
Giuseppe Fera – In arrivo dall’Esperia Monopoli, anch’egli protagonista in Rappresentativa Puglia.
-
Alessandro Sette – Difensore centrale ex Invicta Matera, su di lui si era posato anche l’interesse del Pescara.
-
Giuliano Pascariello – Terzino sinistro proveniente dalla Virtus Francavilla (Under 15 Regionale), con un passato nell’Under 14 Nazionale della stessa Virtus.
-
Federico Carpino – Centrocampista anch’egli ex Virtus Francavilla, con analogo percorso giovanile di Pascariello.
Obiettivi e prospettive
L’obiettivo per la prossima stagione è chiaro: proseguire nel percorso di crescita individuale e di squadra, consolidando il gruppo e puntando a migliorare i risultati dello scorso anno. Mister Clementini, che conosce bene le dinamiche del calcio giovanile, potrà contare su una rosa equilibrata, mix di conferme e innesti mirati, con l’auspicio di regalare ai tifosi e alla città di Monopoli un campionato da protagonisti.
Con la passione che contraddistingue il settore giovanile biancoverde, il Monopoli Under 16 è pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria storia sportiva.