Monterosi-Casertana, nella giornata di ieri, si è disputata 2 volte sia per la categoria U15 che U17 Serie C al C.S. “Tor Sapienza” di Roma.
Domenica 14 aprile alle ore 13:00 si è disputata Monterosi Casertana Under 15 (27esima giornata Girone C).
Gara terminata 0 a 0 con i laziali che vanno avanti in classifica a 51 punti al 4° posto, Benevento quinto a 46, i falchetti restano a 29.
—— ——– ——- ——– —— ——-
Nella categoria U17 si e’ disputata la gara tra le medesime società, ma alle ore 15:00.
Il primo tempo finisce 0-0, poco da segnalare, partita molto equilibrata e da sottolineare ci sono però tre interventi belli del portiere del Monterosi 2008 Muzi che salva la propria porta a seguito di alcune conclusioni degli ospiti dopo il 35′.
Anche nella prima mezz’ora della ripresa il punteggio resta inchiodato sullo 0 0, ma al 77′ ecco l’episodio che decide il match abbastanza contestato dai campani.
Da lontano arriva una palla in area dei falchetti, si accende una mischia, azione confusa col portiere rossoblu’ Merola che para un tiro sulla linea alzando le mani. Secondo la Casertana, lo stesso n.1 viene spinto poi in porta da un avversario con tutta la palla e l’arbitro convalida il gol in quanto non ravvisa alcun fallo da parte dei laziali padroni di casa.
Probabile, secondo quanto visto dal direttore di gara, che lo stesso portiere dopo averla presa l’abbia fatta entrare senza subire infrazioni di gioco da parte degli avversari.
Nei 10 minuti finali la Casertana attacca ma al triplice fischio finale i 3 punti sono del Monterosi U17 in piena zona play off.
Benevento a 59 al primo posto, con 53 troviamo l’Ancona.
Perugia 44, Monterosi quarto a 43, Pescara e Latina 42, a 41 Foggia e Arezzo.
Benevento e Ancona già qualificate ai play off, a 3 gare dal termine invece per le altre è ancora tutto aperto….