Monterosi e Giugliano si sono affrontate nella giornata di domenica 25 settembre al “Martoni” di Monterosi (Campionato Under 15 Serie C).
1^ giornata Campionato Under 15 Serie C
ore 12:00 calcio d’inizio
Tra Monterosi e Giugliano termina 1 2 per i campani di mister Buoncammino.
La gara è stata molto combattuta con 3 gol segnati in totale, un rigore fallito e tante occasioni create da ambo le parti. Sullo 0 0 il Giugliano batte un rigore, dagli undici metri si presenta Lampitelli, ma la conclusione è fuori. Il Monterosi di mister Giannotta reagisce allo scampato pericolo segnando la rete del vantaggio: palla a Conti al limite dell’area avversaria, il n.9 fa partire un sinistro che termina in rete a fil di palo.
Inizia la ripresa e la gara resta bella e con tanto agonismo in campo. Col passar dei minuti il Monterosi segna: l’arbitro assegna una punizione di seconda ma a parere del Monterosi non alza il braccio per segnalarla, ci pensa Pierguidi Vittorio su punizione diretta dalla lunga distanza a segnare portando sul 2 1 la sua squadra. Ma la rete viene annullata e la compagine laziale protesta certa di aver visto anche il portiere del Giugliano toccare la sfera con le dita.
Si resta sull1-0, ma il Giugliano perviene al pareggio: calcio d’angolo battuto dai tigrotti, palla che esce e arriva al limite dell’area a Triolo il cui sinistro rasoterra è vincente. Il Giugliano insiste e trova il gol del 2 1 con Sarpo il cui inserimento centrale tra la difesa laziale è vincente, prede palla e batte il n.1 del Monterosi con un tiro ad incrociare.
Nelle ultimissime battute non succede più nulla, il Giugliano porta a casa meritatamente 3 punti vincendo un match abbastanza equilibrato.