SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA PARTITA MONTEROSI-GIUGLIANO, VALIDA PER LA 1° GIORNATA DEL CAMPIONATO UNDER 17 SERIE C

CI SCUSIAMO CON I LETTORI MA AL MOMENTO NON CI SONO STATE FORNITE LE DISTINTE

Questo pomeriggio Monterosi e Giugliano al centro sportivo “Marcello Martoni” di Monterosi (Vt) scendono in campo alle ore 16:00 per disputare la 1° giornata del campionato Under 17 Serie C (Girone E).

Giornata piovosa qui al “Martoni” di Monterosi, le squadre sono in campo per il riscaldamento.

Monterosi Monterosi

I ragazzi delle due compagini, dopo aver finito le ultime sessioni di tiri in porta, stanno a piano a piano tornando negli spogliatoi. Manca sempre meno al fischio d’inizio del match!

Squadre di nuovo sul rettangolo verde, a tra poco per il calcio d’inizio.

MONTEROSI

L’arbitro fischia l’inizio del match! Palla per il Giugliano, nel classico completo gialloblù, che attacca dalla destra alla sinistra della nostra postazione. Monterosi invece con il tradizionale completo rosso, e che attacca dalla sinistra alla destra della nostra postazione.

Squadre che in questi primi minuti di gioco si stanno affrontando a viso aperto. Dopo un buon inizio dei padroni di casa, col passare dei minuti è venuto fuori anche il Giugliano.

Monterosi

E’ una partita maschia, ci sono spesso varie interruzioni di gioco a causa dei numerosi falli commessi dalle due squadre principalmente a centrocampo. Ricordiamo che ha da poco smesso di piovere e tira un vento molto forte, la palla rimbalza male e schizza sul pratino sintetico.

Monterosi

Non sono ancora da segnalare particolari occasioni da gol, ma la gara è molto combattuta e si stanno accendendo gli animi a causa di qualche piccolo screzio tra i giocatori in campo.

MONTEROSI VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Bella triangolazione tra il numero 7 Checcacci e il numero 11 Rossetti, che va sul fondo e crossa in mezzo. Il numero 9 Aquilani anticipa tutti e con il ginocchio appoggia verso la porta, ma l’estremo difensore ospite è bravissimo a parare la conclusione.

Ancora Monterosi pericoloso! Il numero 11 imbuca il proprio capitano, il numero 10 Checchi, ma a tu per tu con il portiere del Giugliano si fa parare la conclusione.

Finisce il primo tempo! Squadre che tornano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Una partita che si è accesa soprattutto sul finale della prima frazione di gioco, quando i padroni di casa hanno avuto due occasioni nitide per fare gol.

Monterosi

L’arbitro fischia, inizia la seconda frazione di gioco!

MONTEROSI

Monterosi che si riversa in attacco anche in questo inizio di secondo tempo, con un traversone del numero 2 Fasciani rischia di terminare in porta, ma viene deviato dal portiere ospite sopra la traversa. Dal calcio d’angolo successivo si genera una mischia in area con la difesa del Giugliano che si salva spazzando via la palla.

INCREDIBILE OCCASIONE PER IL GIUGLIANO! Un rimpallo nell’area del Monterosi fa terminare la sfera sui piedi di un attaccante ospite, che tira a botta sicura quasi sulla linea di porta. Riflessi felini per l’estremo difensore dei locali, che si avventa sulla sfera e la devia fuori. Dal calcio d’angolo successivo arriva una bella conclusione da fuori di Portella, ma ancora una volta Eusepi non si fa trovare impreparato.

MONTEROSI

Gli allenatori delle due squadre stanno iniziando a fare qualche cambio. Non cambia, però, il parziale del match.

Monterosi ancora pericoloso con l’asse Rossetti-Checchi che, servito in profondità, tira al volo. Bella parata di Della Gatta.

Mamma mia quante emozioni oggi! Da una punizione battuta sulla trequarti da Rossetti, Aquilani impatta di testa ma Della Gatta è bravissimo ed effettua una parata dal coefficiente di difficoltà altissimo per volare sulla linea di porta e smanacciare il pallone. Il numero 9 si dispera per l’occasione mancata bestemmiando, e viene espulso dal direttore di gara. Monterosi, quindi, che dovrà terminare la gara in 10 uomini.

Espulso anche il capitano del Monterosi Checchi, autore sin qui di una buona partita, che dopo aver perso palla rifila un calcio a un avversario: Monterosi in 9.

MONTEROSI

Finisce il match: MONTEROSI 0 – GIUGLIANO 0. Partita senza gol, ma di certo non senza emozioni, con due cartellini rossi estratti dall’arbitro e altrettante occasioni da gol per le due squadre. Bisogna dire che se la partita è finita a reti bianche, il merito è stato soprattutto dei due portieri Eusepi e Della Gatta autori di interventi prodigiosi, a cui rivolgiamo i nostri complimenti.

Monterosi

Riccardo Giovannetti