Monterosi Gubbio termina con 7 reti totali! La gara si è giocata alle 15:00 al centro sportivo “Tor Sapienza” di Roma.
Under 17 Serie C – Girone C .-
Gara ricca di gol, proteste ed emozioni tra Monterosi e Gubbio terminata 2 a 5 per la compagine umbra di mister Tafani. I due mister schierano alcuni 2008 dal 1^ minuto come già successo in stagione.
Inizia il match ed il Gubbio usufruisce di un rigore: giocatore a terra dei laziali a seguito di un contrasto, l’arbitro non ferma il gioco, il Gubbio entra in area e Pierguidi commette fallo su un giocatore avversario, per l’arbitro è rigore, calcia Gnazale Cedric e palla in rete.
Trascorrono i minuti, il Monterosi prova a reagire con un paio di calci di punizione, ma è il Gubbio, sempre su rigore, che va in gol: azione in area dei laziali, Corallini prende con una mano per il direttore di gara è rigore, Monterosi che protesta, ma la decisione è presa, va Mancini dagli 11 metri e palla in fondo al sacco!
I padroni di casa protestano per un penalty non concesso a Casali: se ne va sul fondo, entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è tutto regolare.
Primo tempo 0 2 senza recupero.
Nella ripresa il Monterosi di mister Riccardo Lucidi accorcia le distanze: azione manovrata, palla tra le linee di Pichi, arriva a Carfagna ed è gol! Laziali che giocano decisamente meglio, attaccano e sfiorano la rete più volte, ma poi ci pensa poi Di Luca del Gubbio, con un tiro da fuori area, a realizzare il TRIS per la compagine ospite mandando al tappeto i “piani” di rimonta dei biancorossi.
I laziali non demordono e attaccano fino a trovare il 2-3: palla filtrante per Casali che supera un avversario e la mette in fondo al sacco!
Il Gubbio resiste alle avanzate dei padroni di casa e realizza anche il 2-4: azione da sinistra degli umbri, col Monterosi sbilanciato, avanza Tagbare Sam (assist di Gnazale) e palla in rete!
Monterosi che resta in 10 uomini, espulso Pichi per qualche parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro.
Alla fine altra rete degli umbri con Silvio Garrizzo che con un tiro molto bello da fuori area insacca la palla in rete fissando il punteggio sul definitivo 2-5!
In classifica Monterosi che resta a 44 punti e deve alla prossima e ultima giornata vincere sul campo del Pescara e sperare anche in altri risultati a favore. Il Gubbio sale a 42 e chiuderà in casa contro la Vis Pesaro ultima.