Monteruscello – Continuano le cessioni in casa della scuola calcio flegrea di Monteruscello (Pozzuoli). Ecco 2 novità di mercato.
La famiglia Ruta è al “comando” della scuola calcio “ASD MONTERUSCELLO” ormai da tanti anni e, mercato dopo mercato, cede spesso giovani promesse a club giovanili professionistici, tra questi Pezzella, ora all’Empoli in Serie A.
Molti i giovani che, dopo Pezzella, hanno lasciato il Monteruscello per vivere una bella esperienza in squadre Under A-B o Lega Pro.
Di questi molti sono ancora nei settori giovanili e anno dopo anno scalano le varie categorie, qualche altro non ce l’ha fatta, come capita del resto a tutte le società in Italia. Ma non è questo il momento ed il modo per capire il “perchè” un ragazzo non riesce a “sfondare” o restare almeno ad un livello medio nei PRO.
Ma è il momento di evidenziare due cessioni effettuate dal Monteruscello, nello specifico a club campani come Sorrento e Avellino.
Si tratta di:
Carmerlingo Matteo, ruolo terzino, classe 2007, sempre presente in Nazionale Dilettanti Under 16 e anche Campione Regionale con l’Under 16 di mister Troise Francesco qualche mese fa. Il ragazzo approda al Sorrento calcio, neo-promosso in Lega Pro dopo alcuni anni di assenza, per disputare il prossimo campionato nazionale Under 17 Serie C.
Ruopoli Ciro, classe 2006, ruolo centrocampista, piede sinistro e vincitore della Coppa Campania qualche settimana fa con l’Under 17 del Monteruscello. Ruopoli andrà a rafforzare la Primavera dell’Avellino e disputerà il prossimo Campionato Primavera 3 (Girone B) allenato da mister Raffele Biancolino il quale l’ha voluto fortemente.