Ottimo e convincente successo del Monza Primavera che al C.S. “Monzello” regola il Pordenone col pesante punteggio di 10-0.
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 14:30 la gara Monza-Pordenone valida per la giornata n.14 del Campionato Primavera 2 (Girone A).
Al triplice fischio arriva un risultato finale davvero molto inaspettato: 10 a 0 per il Monza Primavera di mister Palladino.
Il primo tempo termina 5 a 0 per i padroni di casa biancorossi. Dopo un quarto d’ora il Monza è avanti 2 0 grazie alla doppietta del n.11 Salducco. Dal 20′ al 38′ sale in cattedra capitan Luca Prinelli che segna tre reti.
Nella ripresa il Monza, nonostante il largo vantaggio, non si ferma e segna il 6-0 con il subentrato Zito al 52′. Un altro subentrato, stavolta Marras, al 67′ realizza la rete del 7-0. Dopo 5 minuti fallo su Peruchetti in area, per l’arbitro è rigore ed il Monza realizza il gol n. 8 dal dischetto con Matteo La Torre.
Al 75′ i brianzoli portano il punteggio sul 9 0 grazie a Marras (doppietta per l’attaccante all’esordio), infine il 10-0 porta la firma di La Torre.
Un Monza (6 classe 2003 dal 1° minuto) “super” batte con un pesante punteggio i giovani ramarri di mister Stefano Lombardi e resta al secondo posto nel Girone B dietro il Parma.
Per il Pordenone, sceso in campo con quasi tutti 2004 e un 2005 tra i pali (Turchetto) resta la pesante sconfitta da archiviare al più presto.
Nel prossimo turno (15 ^ giornata di campionato Primavera 2 – sabato 5 febbraio -), il Parma riposa (capolista) ed il Monza proverà ad approfittarne andando a giocare sul campo del Brescia lanciato per i play off. Il Pordenone ospiterà l’Alessandria cercando di non pensare alla debacle subita ieri pomeriggio al centro sportivo “Monzello” di Monza