All’andata Cagliari-Monza terminò 3 1 in Sardegna. Ecco com’è andata la gara di ritorno che si è giocata oggi pomeriggio in Brianza.

Al centro sportivo “Monzello” di Monza i biancorossi padroni di casa (Under 16 classe 2006) hanno battuto 3 1 i pari età del Cagliari qualificandosi ai Quarti di Finale.

Ore 15:30 calcio d’inizio

Il primo tempo tra le due compagini è molto combattuto con il Monza chiamato agli straordinari per recuperare i 2 gol subiti all’andata, ma al 40′ si va al riposo sullo 0-0. Da segnalare solo una punizione battuta da Berretta del Monza, palla a scavalcare la barriera che colpisce il palo interno.

Nella ripresa la gara “mette le ali”! Infatti, subito Saba per il Cagliari prova un pallonetto e palla sulla traversa.

I padroni di casa reagiscono e con Lanzani al 47′ si portano in vantaggio. Il Monza del tecnico Lupi va sul 2-0 al 54′ con Capolupo.

I lombardi non si fermano e realizzano anche la terza rete con Mascheroni al 66′. Il Cagliari è “tramortito”, ma segna il 3 1 con Asproni al minuto 87. Altra traversa su punizione poco dopo colpita ancora da Berretta del Monza.

Nel finale il forcing dei sardi non viene premiato, finisce 3-1 per i brianzoli. Da segnalare l’espulsione di Asproni (doppio giallo) in pieno recupero.

Il Monza U16 si qualifica ai Quarti di Finale in quanto squadra con miglior piazzamento rispetto alla graduatoria della Figc stilata a fine campionato. Al Cagliari Under 16 di mister Testoni applausi per un buon campionato disputato e alla società per aver messo in mostra parecchi giovani calciatori.