Monza-Cagliari si è giocata quest’oggi alle 15:30 presso il Centro Sportivo “Monzello” di Monza, gara valida per il Campionato Under 15 A-B

Girone A – 14^ giornata –

Si è giocata quest’oggi la gara Monza Cagliari per il Campionato Under 15 A-B. Un match che vedeva alla vigilia un Monza deciso a vincere per continuare a cullare il sogno play off, mentre il Cagliari, ultimo in classifica, doveva fornire un’ottima prestazione per alzare almeno il morale della squadra.

Invece così non è stato in quanto il Cagliari U15 di mister Giandon ha perso 6-1 sul campo dei pari età del Monza subendo la nona sconfitta stagionale.

Pronti via ed il Monza del tecnico Luca Morin parte forte e segna un gol dietro l’altro. Al 2′ tiro da fuori area di Falcone e palla sulla traversa. Al 6′ Monza in vantaggio con Fogliaro il cui diagonale in area non lascia scampo al n.1 rossoblù Filigheddu.

Passano 2 minuti e Falcone segna il 2-0 con un tiro a giro col sinistro dal limite dell’area.

Il Cagliari è tramortito, ma subisce anche il 3-0 al 15′: Fogliaro ruba palla ad un difensore dei sardi, s’invola verso la porta e batte Filigheddu. Al 23′ sardi in gol e accorciano le distanze: cross degli ospiti, palla che attraversa tutta l’area biancorossa e al volo Puttolu segna calciando da pochi metri.

Ma il Monza continua a macinare gioco creando occasioni e al 40′ ecco il POKER: palla a Cassina che salta due avversari e in area non sbaglia. Al 43′ POKERISSIMO dei brianzoli: azione corale Falcone-Ballabio-Cassina, palla a Treffiletti che in area segna e ringrazia!

Nella ripresa la gara regala solo un’emozione al 52′: Polonioli serve Cassina in area, palla al n.7 Treffiletti e doppietta anche per il giovane classe 2008.

Col passar dei minuti i due tecnici ne approfittano per effettuare alcune sostituzioni, il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.

Il Monza batte 6-1 il Cagliari