Buona prova del Monza Under 17 che batte il Como e si prepara alla “terribile” trasferta di Zingonia per affrontare l’Atalanta.
Il match disputatosi ieri pomeriggio tra Monza e Como (recupero 17^ giornata Camp. U17 A-B Girone B) termina 4 0 per i brianzoli di mister Monguzzi.
Al 2′ Monza già in vantaggio: Fossati lancia in diagonale la sfera per Di Vito che salta di testa e da dietro s’inserisce il terzino sinistro Ferrandino il sui sinistro fulmina il 2005 portiere dei lariani Piombino.
Il Como del tecnico Cicconi cerca di reagire, ma al 32′ il Monza raddoppia: gran giocata di Ferrandino che dal limite dell’area effettua un bel tiro a giro col destro sul secondo palo.
Pochi minuti dopo è TRIS-BIANCOROSSO: il n.5 Mattia D’Aietti manda la palla da una parte all’altra del campo per il n.2 Agostini, già in Primavera in qualche occasione, bravo a mandare Cattaneo in profondità, entra in area e serve in mezzo Vittorio Di Vito che non sbaglia!
Nella ripresa la gara ha ritmi leggermente più bassi, mister Monguzzi effettua qualche cambio già dal 46′ (pensando magari all’Atalanta del 6 febbraio), mentre mister Cicconi si gioca tutti i cambi tra il 60′ ed il 77′.
C’è tempo però per assistere al gol n. 4 del Monza: il 2006 sotto età Scarabelli Cristiano riceve un buon cross dalla destra di Zucco e di testa non sbaglia.
Il Monza Under 17 sale in classifica a 22 punti e ritrova aria di play off, il Como subisce la nona sconfitta stagionale e resta a 9 punti (2 vinte e 3 segni X finora).
Prossimo turno domenica 6 febbraio 18^ giornata
(Campionato Under 17 A-B -Girone B-)
Atalanta-Monza e Como-Venezia