Monza – La Primavera ha ottenuto la promozione in Primavera 1 nelle scorse ore vincendo ai rigori sul campo dell’Ascoli.

Una vittoria che viene da lontano, un successo inseguito, afferrato e poi “festeggiato”, una Promozione ottenuta a seguito di una finale vinta solo ai calci di rigore. Ecco cosa ha “combinato” il Monza Primavera di mister Alessandro Lupi, che tra l’altro aveva anche finito il proprio cammino in campionato al 5^ posto nel Girone B, ultimo utile per aggrapparsi ai play off. 

Infatti, nelle scorse ore il Monza, dopo aver estromesso il Parma ai rigori in semifinale e l’Entella ai Quarti (entrambe giocate dai biancorossi in trasferta), è riuscito a sconfiggere anche l’Ascoli Primavera nella Finalissima, ai calci di rigore anche stavolta!

E’ stata la vittoria di mister Lupi, ex tecnico tra l’altro della Primavera del Milan circa 5 stagioni fa, è stata la vittoria di una squadra che ci ha sempre creduto fino alla fine nonostante il 5^ posto, nonostante le continue sfide (in gara secca) giocate lontano dal centro sportivo “Monzello”. Ma è stata la vittoria anche di Roberto Colacone, attuale Resp. delle Giovanili al 7° anno in biancorosso.

Colacone è partito, infatti, in qualità di Coordinatore del settore giovanile nella Juniores Nazionale della società brianzola, poi per i successivi 6 anni è stato il Responsabile dell’intera cantera biancorossa con in mezzo due stagioni ovviamente “segnate” dalle interruzioni dovute al Covid.

Con Colacone il Monza ha affrontato 3 campionati giovanili di Lega Pro, 2 di serie B e l’ultimo di serie A. Tanti play off conquistati con le varie categorie Under e Primavera, stavolta ecco la Promozione ottenuta con la PRIMAVERA 1…ma ora spazio ai festeggiamenti!