Si sono disputate ieri pomeriggio le gare tra Monza e Spezia valide per il girone A delle categorie Under 16 A-B e Under 15 A-B.
Ieri Domenica 6 Febbraio presso il Centro Sportivo “Monzello” di Monza, si sono giocate le due gare tra Monza e Spezia, valide per l’11^ giornata del girone A dei campionati Under 16 AB e Under 15 AB.
La prima sfida, disputatasi alle ore 12:00, ha visto come protagonista la categoria Under 15; al triplice fischio finale, il Monza di mister Lasalandra si è imposto con il punteggio di 2-0 sullo Spezia di mister Porfido. Le reti al minuto 34 del primo tempo ad opera di Principe e al minuto 37 della ripresa ad opera di Bracesco.
In classifica i lombardi salgono a quota 16 punti mentre lo Spezia rimane a quota 5. Nel prossimo turno in programma Domenica 13 febbraio assisteremo alle gare Cremonese-Monza e Spezia-Alessandria.
La categoria Under 16 (sempre girone A) è scesa in campo invece alle ore 15:00; nel primo tempo, al minuto 15, Spezia subito pericoloso con una traversa clamorosa colpita dal n.8 Vannucci su un tiro deviato da un avversario. E’ il Monza però a passare in vantaggio al minuto 34 con un diagonale di Contiero.
Nella ripresa il match è molto tirato, con entrambe le formazioni che si danno battaglia alla ricerca del goal. Nel recupero, però, arriva inaspettatamente il pareggio dei liguri di mister Ventura grazie alla rete in mischia del n.6 Piazza a seguito di un calcio di punizione. Da segnalare nelle concitate battute finali l’espulsione per proteste del n.10 dei padroni di casa Berretta.
In classifica, con questo pareggio per 1-1, il Monza sale a quota 21, mentre lo Spezia giunge a 15 punti. Prossimo turno Cremonese-Monza e Spezia-Alessandria.
Roberto Fontana