Monza e Spezia si sono affrontate quest’oggi alle ore 12:45 al Centro Sportivo “Monzello” per giocare la sfida play off in gara secca.

Campionato Under 15 A-B (Girone A) giocata domenica 23 aprile (PLAY OFF)

Al C.S. “Monzello” di Monza il primo tempo finisce 2-0 per il Monza U15 del tecnico Morin. Il vantaggio della compagine brianzola arriva però solo al 39′: azione corale dei biancorossi sulla trequarti destra d’attacco, palla a Trefiletti che imbecca in area Ballabio, delizioso assist in girata per Fogliaro che è nelle vicinanze e palla in rete.

Dopo 2 minuti calcio di rigore per il Monza, alla battuta va Fogliaro e palla in gol!

Nel 2^ tempo biancorossi sempre aggressivi sin dai primi minuti e al 45′ arriva il TRIS: calcio d’angolo per la formazione ligure, il Monza recupera palla con Falcone e di testa la manda sulla fascia destra dove è presente Vacca, quest’ultimo avanza per qualche metro in ripartenza e serve lo stesso Falcone che scatta per almeno 30 metri, arriva al limite dell’area spezzina e conclude con un bel rasoterra alla sinistra del portiere depositando la sfera in fondo al sacco!

Al 60′ padroni di casa nuovamente in rete e poker brianzolo! L’arbitro assegna un penalty al Monza, alla battuta va Ballabio, il portiere Marchietto respinge la conclusione, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto lo stesso Ballabio che non sbaglia. Nelle ultime battute di gioco espulso il n.5 Fiocchi dello Spezia Under 15.

Monza che supera il primo turno play off, lo Spezia di mister Marco Giunta conclude qui al “Monzello” la propria stagione.

Una curiosità: Monza e Spezia per la categoria Under 15 A-B si sono affrontate proprio 7 giorni fa in occasione dell’ultima giornata del Girone A e la squadra brianzola ha vinto 4-2 contro lo Spezia.

Clicca qui per Monza-Spezia 4-2 del 16 aprile