Monza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio (ore 15:00) la gara Monza-Juventus valida per la giornata n.1 del Camp. Under 16 A-B (Girone A). Al centro sportivo“Monzello” di Monza i padroni di casa sono riusciti a superare la più blasonata Juventus con un gol di differenza.

Inizia la gara ed il Monza va in vantaggio al 10′ con il n. 4 Contiero su calcio di rigore. I brianzoli di mister Lupi, ex tecnico della Primavera del Milan qualche anno fa, insistono e trovano al 20′ il 2-0 con Mascheroni i cui tiro da centro-area supera il portiere dei piemontesi.

Nella ripresa la Juve di mister Panzanaro prima accorcia le distanze con Diego Pugno il cui tiro dal limite supera Bifulco. Al 43′ bianconeri ancora in gol con Scienza, figlio dell’attuale tecnico della Pro Vercelli, che dalla media distanza gonfia la rete dei biancorossi.

Al 50′ la reazione del Monza è positiva in quanto il n.10 Lamorte da fuori area segna il 3 2 e fa esplodere la panchina dei suoi portando i brianzoli avanti. La Juve resta in 10 uomini al 75′ causa espulsione di Boufandar Adam, prova nel finale a realizzare il “miracolo” in 10 ma il Monza chiude gli spazi e porta a casa 3 punti importanti uscendo soddisfatto dal campo per la vittoria prestigiosa ottenuta.

monza