Domenica 3 dicembre alle ore 12:00 si è disputata la gara tra Monza e Venezia (Campionato Under 16 A-B – 11^ giornata)
Centro Sportivo “Monzello – Luigi Berlusconi -”
Il primo tempo è scoppiettante tra le due compagini e la gara si sblocca subito!
Al 1′, infatti, ecco il gol del Monza con Fardin con un colpo di testa su cross dalla destra. Al 14′ palo dei padroni di casa colpito da Trefiletti (n.8).
Al 16′ però il Venezia pareggia: disimpegno errato di Cristiano (n.2) del Monza, ne approfittano i lagunari con il n.7 Favaro e dal limite lascia partire un tiro in diagonale che supera Ballabio.
Al 37‘ altro gol del Venezia: Cristiano atterra al limite dell’area un avversario, l’arbitro decreta un calcio di punizione, il n.10 Maiorano del Venezia crossa ed il nr. 6 Moisa Davide si gira mettendo la sfera nell’angolino.
Al 40′ risultato 1 a 2 per gli ospiti.
Nel secondo tempo il Monza pareggia al 50′: il n.9 Christian Fogliaro dal limite dell’area prova la conclusione, tira e manda la palla all’incrocio! Monza 2 – Venezia 2
Al 62′ la squadra brianzola classe 2008 di mister Lasalandra segna il 3-2 ribaltando di fatto il match: il Monza batte un calcio d’angolo, va di testa il n.6 Lorenzo Marchioro ed il portiere lagunare capitan Vidali è battuto!
Il Venezia di mister Andrea Turato cerca fino alla fine di raggiungere il pari, ma la difesa monzese non si lascia sorprendere. Finisce 3 a 2 e padroni di casa che salgono in classifica a 21 punti “rivedendo” così la zona play off, i veneti restano a 8, ma escono a testa alta dal terreno di gioco dei brianzoli.
Prossimo turno in programma domenica 17 dicembre con le due gare Como-Monza e Venezia-Feralpisalò
(domenica 10 dicembre il Campionato Under 16 A-B osserverà un turno di riposo)