Napoli e Ascoli si sono date battaglia alle ore 15:00 di sabato 4 maggio in una gara valevole per il Campionato Primavera 2 (Girone A).

La gara si è giocata allo stadio “Piccolo” di Cercola  – 14^ giornata girone di ritorno –

Azzurri e bianconeri hanno disputato quest’oggi una gara che non è mai esplosa per davvero. Due squadre che hanno giocato a ritmi bassi dando spesso l’impressione di NON volerla vincere per davvero.

Le emozioni sono state veramente poche, nella prima frazione un’occasione importante è capitata al Napoli con Russo che in transizione scappa via di forza e calcia sul primo palo trovando l’intervento del portiere ascolano Sciammarella (ex Reggina) che devia il tiro sul legno.

La risposta bianconera è immediata ed affidata al tiro di Del Moro che trova lo strepitoso portiere azzurro Sorrentino sulla sua traiettoria.

Nella ripresa ci sono ancora meno emozioni, nessun tiro vero verso le due porte e solo qualche potenziale occasione poco sfruttata dalle due squadre.

Arriva il triplice fischio del direttore di gara che rinvia all’ultima giornata.

Infatti, il Napoli si giocherà il terzo posto con il Pisa mentre l’Ascoli proverà a sorpassare la virtus Entella nella lotta al quinto posto.