Il Napoli nel prossimo turno giocherà in casa contro l’Udinese sabato alle ore 11, mentre l’Atalanta lunedì ospiterà il Verona.

Napoli e Atalanta si sono affrontate oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso lo stadio “Arena” di Cercola per la nona giornata del campionato Primavera 1.

I partenopei di mister Nicolò Frustalupi sono reduci da un buon periodo, dopo un inizio di stagione davvero difficilissimo e in particolare in settimana hanno superato agevolmente il turno in coppa Italia contro la Salernitana.

Gli orobici di Marco Fioretti, che lo scorso anno ha ricevuto l’eredità della panchina da Massimo Brambilla, stanno risalendo anch’essi la china in classifica con tre successi nelle ultime quattro giornate.

Il match vede i bergamaschi partire meglio e creare nella prima mezz’ora diversi grattacapi alla retroguardia avversaria sia con Muhameti che con Vavassori, ma è soprattutto l’attaccante ex Napoli Davide Pio Stabile ad avere le migliori occasioni per il vantaggio.

La sfida non decolla e col passare dei minuti è soprattutto l’equilibrio a farla da padrone con gli ospiti che hanno il pallino del gioco in mano, mentre il Napoli fa un ottimo lavoro di contenimento senza disdegnare la giocata offensiva. Se Boffelli nei primi minuti è stato assoluto protagonista tra gli azzurrini, nel finale di tempo è Iaccarino ad avere la chance per portare i suoi in vantaggio ma Pardel non si lascia ipnotizzare.

Nella ripresa le squadre alzano il ritmo e si registrano diverse occasioni da una parte e dall’altra nel primo quarto d’ora. Il Napoli va a un passo dal vantaggio con Rossi che di testa a botta sicura colpisce Guerini, dopo due minuti è Vavassori sempre di testa ad essere fermato  dal palo.

Col passare dei minuti il ritmo cala vistosamente con diversi cambi da parte dei due allenatori, ma nel finale è il Napoli a sfiorare il clamoroso colpo da tre punti per ben due volte con Giannini che conclude prima debolmente da dentro area e poi viene frenato di testa da un bell’intervento di Pardel.

Termina così sul punteggio di 0-0 la sfida dell’ Arena, con Napoli e Atalanta che tutto sommato posso ritenersi soddisfatte per aver mosso ancora  la loro classifica dimostrandosi entrambe in netta ripresa.

Articolo a cura di Marco Lepore