Napoli e Bari due squadra che vogliono raggiungere la promozione, due club legati ad una sola famiglia, i De Laurentiis.

Napoli e Bari si sono date battaglia questo pomeriggio alle ore 15:00 presso lo stadio “Piccolo” di Cercola in occasione della sfida valida per la 5° giornata del Campionato Primavera 2 (Girone B).

La gara inizia subito con un’occasione per i pugliesi, Lombardo lanciato in porta però non riesce a superare Turi.

Dopo lo spavento il Napoli diventa padrone della gara e al minuto 16 va in vantaggio, Vilardi dalla destra serve Gioielli che la mette in rete.

Dopo il gol del vantaggio il Napoli continua a spingere e potrebbe andare in rete in almeno due occasioni con l’attaccante Vigliotti che però trova sulla sua strada uno strepitoso portiere di galletti.

Nella prima occasione l’attaccante azzurro in acrobazia colpisce benissimo, ma Pellegrini si supera.

A pochi minuti dal duplice fischio invece è bravissimo in uscita il portiere biancorosso che è fondamentale per tenere in vita i suoi.

Termina cosi 1-0 una prima frazione che ha visto i partenopei padroni del gioco.

Nella ripresa il Bari va subito vicino al pareggio, Dachille calcia forte una punizione dal limite e la palla colpisce il palo esterno.

Il Napoli risponde dieci minuti dopo, il neoentrato (ex Bari) Lorusso con un numero va via e serve Rossi che calcia, ma il suo tiro è bloccato dell’estremo difensore pugliese.

Negli ultimi 20 minuti di gioco complice la stanchezza e i tanti cambi i ritmi si abbassano e le occasioni latitano, il Napoli si difende con ordine e porta a casa una preziosissima vittoria in chiave di alta classifica.

Per il Bari Primavera del tecnico Giampaolo, invece, è la seconda sconfitta consecutiva, ora i galletti si fanno raggiungere a 9 punti proprio dai partenopei.