Napoli e Bari si sono incontrate due volte quest’oggi per dar vita alle due gare valide per i Campionati Under 15 e Under 16 A-B (Girone C).
È una gara molto intensa quella andata di scena al complesso “Kennedy” tra Napoli e Bari per la categoria Under 15 a-B (Girone C) – Calcio d’inizio ore 12:30 -10^ giornata –
Gli azzurrini, pronti-via, sfiorano il gol con Buondonno che però da ottima posizione non trova il bersaglio grosso.
La gara si sblocca al minuto 25 quando i pugliesi usufruiscono di un penalty che Pappolla trasforma in maniera impeccabile.
Pochi giri di lancette e il Napoli trova il pari con Fattoruso che dentro l’area pugliese batte il portiere dei galletti fissando il risultato sull’1-1 al duplice fischio dell’arbitro.
Nella ripresa la gara é vibrante, entrambe le squadre vanno vicine al gol.
Prima il Napoli con Fattoruso calcia alto, dopo pochi minuti è il Bari a sfiorare il vantaggio con Perrone lesto a calciare tutto solo davanti a Fulgione che insieme ad Amabile salvano la porta azzurra.
Nei 10 minuti finali, compresi di recupero, il Bari resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Tortorelli, ma i partenopei non approfittano e la sfida si trascina al triplice fischio.
Risultato finale 1-1.
In classifica azzurrini di mister Abbondanza a 16 punti, i galletti del tecnico Berti salgono a 14.
____________________________
____________________________
Sullo stesso campo, ma alle ore 15:00, si è disputata Napoli-Bari (categoria Under 16 A-B).
Punteggio finale 1-1.
Inizia la sfida e subito il Bari si porta in vantaggio al 4′ con Damato che sfrutta un buon cross di un compagno.
Sul finire del primo tempo i partenopei pareggiano con Petriccione che riceve palla da Piccolo e finalizza in rete.
A seguito di questo segno X, il Bari U16 di mister Santeramo va al primo posto nel Girone C con 22 punti, il Napoli di mister Annunziata sale a 10.
