Napoli e Cosenza si sono date battaglia alle ore 13:00 di domenica 15 Dicembre in una gara valevole per il Campionato Under 15 (Girone C).

La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli – 12° Giornata-

Il Napoli di mister Galizia parte fortissimo andando in vantaggio al 10′ del primo tempo: l’attaccante Di Tella si fionda su un traversone e calcia a rete battendo il portiere dei lupi.

Pochi minuti prima del duplice fischio, il Cosenza pareggia: azione che parte con un tiro da fermo, palla in area ed ecco la sfortunata autorete di Di Tella.

Finisce così la prima  frazione di gioco con 1 gol a testa.

Nella ripresa la gara è bellissima. Al minuto 7 occasionissima per il Cosenza: ci pensa Zinna a calciare verso la porta degli azzurrini e palla che si stampa sulla traversa.

Dopo il pericolo occorso, il Napoli riprende in mano la gara e mancina gioco pervenendo al meritato vantaggio poco dopo il 20′: ancora l’attaccante Di Tella riceve palla e la scaraventa in rete con una conclusione di destro scoccata dal limite dell’area avversaria.

Passano pochi minuti e il Napoli cala il tris: Di Tella serve in area Petriccione che non sbaglia davanti al portiere.

Finisce il match con una bella vittoria azzurra per 3-1. Grazie a questi 3 punti, ora i partenopei si lanciano sempre più in alto in classifica.