Napoli-Crotone – Sia per il campionato Under 15 che per il campionato Under 16 punti importanti in palio per l’accesso ai playoff.
Si è disputata questa mattina presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli , la gara tra Napoli e Crotone (ore 11:00 categoria Under 15 girone D).
La gara inizia su ritmi blandi con le due squadre che si studiano e non affondano. Infatti è un episodio a cambiare l’inerzia della sfida con un clamoroso autorete che porta in vantaggio gli azzurri. Il Crotone prova a rispondere con Frasca ma è bravo Gisondi a parare, finisce così 1-0 la prima frazione.
Nella ripresa il Napoli insiste per chiudere il match. Arriva subito un gran colpo di testa di Giglio ma la parata del portiere Stassi è bellissima. Sul susseguente corner però arriva il raddoppio azzurro con Iovine che calcia dal limite e non lascia scampo a Stassi.
Il Crotone non demorde e risponde con Fratto che calcia ma è provvidenziale l’intervento di Sorrentino A. L’ultima emozione è di marca azzurra con Giglio che però spara alto, finisce così 2-0 la gara con gli azzurri che continuano ad inseguire la vetta della classifica.
___________________________________________
Si è disputata sempre questa mattina presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli , la gara tra Napoli e Crotone (ore 13:00 categoria Under 16 girone D).
Un bel primo tempo quello disputato dalle due compagini, gli azzurri iniziano fortissimo e vanno vicinissimi al gol con Raggioli e Malasomma ma non riescono a superare Martino.
Rispondono i calabresi con Russo e Calabro che però non sono precisi nella conclusione finale, finisce così una bella prima frazione dove sono mancati solo i gol.
Nella ripresa I partenopei passano subito in vantaggio: corner calciato da Stasi, irrompe Gambardella che trafigge il portiere ospite. Al minuto 10 gli azzurrini raddoppiano: ancora Stasi, versione rifinitore, lancia D’Angelo che non lascia scampo al portiere Martino.
Al 30′ il Napoli cala il tris ancora con il difensore Gambardella: altro calcio d’angolo per i partenopei e Gambardella gonfia la rete
Finisce così 3-0 con gli azzurri che continuano la rincorsa al secondo posto.